Come scegliere il tuo primo Yoni Egg: quale misura?

Sei interessata ad iniziare la pratica con lo Yoni Egg, ma ti senti intimidita e non sai bene con che misura cominciare?
Ecco qualche chiarimento, alcuni consigli e raccomandazioni per chi inizia questa pratica sacra, intima e molto profonda.
Yoni Egg: Misura Grande
La maggior parte delle volte che si inizia ad utilizzare l’Uovo Vaginale, si consiglia di cominciare la pratica con un uovo di misura grande. Con il tempo e la pratica, poi, si può diminuire la misura, perché più grande è l’uovo più facile sarà riuscire a sentirlo dentro e più facile sarà per i muscoli della parete vaginale riuscire a tenerlo in posizione, senza farlo scivolare fuori.
Se all’inizio non riesci a tenere dentro l’Uovo con facilità, non scoraggiarti, è assolutamente normale per chi comincia!
Ti suggeriamo di fare gli esercizi di contrazione-rilassamento e iniziare a tenere l’Uovo mentre sei distesa o seduta e sempre per brevi periodi di tempo, massimo 20 minuti all’inizio.

Yoni Egg YogicYantra di Giada, Quarzo Rosa e Ametista
Yoni Egg: Misura Media
In genere, la maggior parte delle praticanti possono iniziare con un Uovo vaginale di misura media. Non dipende dalla tua altezza o dalla tua costituzione, la maggior parte delle volte la taglia media è la misura di cui hai bisogno per cominciare.
Dopo circa un mese di pratica, se senti che ti sentiresti più a tuo agio ad utilizzare un Uovo di misura più grande, puoi acquistarne uno di misura grande. E poi tornare alla misura media dopo qualche settimana di pratica con l’Uovo grande o quando te lo senti o alternarli nella pratica.

Yoni Egg: Misura Piccola
La misura piccola non è riservata alle donne minute, bensì è raccomandata alle praticanti esperte o a chi desidera sperimentare con diverse misure dell’Uovo di giada. Infatti più piccolo è l’Uovo vaginale maggiore sarà l’abilità richiesta per poterlo mantenere all’interno della vagina e maggiore la forza muscolare della pelvi e delle pareti vaginali. A volte le Uova di misura piccola vengono anche utilizzate in paia.
L’Uovo di misura piccola è anche una buona scelta nel caso di principianti che percepiscono una tensione muscolare eccessiva a livello della vagina e del pavimento pelvico. In questo caso, la pratica con il tuo Yoni Egg ti può aiutare molto, ma la dovrai eseguire un poco per volta.
Con pazienza, attenzione e costanza ti porterà ottimi risultati. Meglio evitare esercizi di contrazione all’inizio e concentrarsi solamente sul rilassamento dei muscoli.

Yoni Egg Set
Se hai avuto un parto naturale, sei in menopausa o semplicemente non sei molto sicura di quale potrebbe essere la misura giusta per iniziare, preferisci acquistare un Set di 3 diverse misure.
In questo modo potrai iniziare con l’Uovo più grande e gradualmente diminuire la dimensione secondo i tuoi tempi o semplicemente utilizzare misure diversi in giorni diversi.
NOTA BENE: Iniziare la pratica con l’Uovo Vaginale è ottima per tonificare il pavimento pelvico dopo un certo periodo dal parto, ma parlane con il tuo medico o la tua ostetrica prima di cominciare per assicurarti che non ci siano controindicazioni nel tuo caso. L’Uovo vaginale deve inoltre essere utilizzato con cautela se utilizzi il Diaframma Intrauterino come anticoncezionale.
Conclusioni
E’ molto importante ricordare che il tuo Yoni Egg non è solo un peso da utilizzare per gli esercizi di Kegel, ma è sopratutto uno strumento che ti può guidare e assistere nel percorso di trasformazione e crescita spirituale. Lasciarsi andare a volte è una delle cose più difficili da fare, ma è tanto dura quanto sono grandi e importanti i premi che riceviamo in cambio.
Tutti gli Yoni Egg di YogicYantra sono fatti a mano uno ad uno con Amore e dedizione con pietre e cristalli autentici e certificati.
Se sei ancora indecisa, o se vuoi regalare uno Yoni Egg a qualcun altro, ti suggeriamo due opzioni:
- uno Yoni Egg di Giada, questo è il più tradizionale e decisamente un’ottima scelta per cominciare la pratica.
- un Set di 3 Yoni Egg (uno Grande, uno Medio e uno Piccolo), in Giada, in Quarzo Rosa o in Ametista.
- uno Starting Kit – Giada, il kit perfetto per i principianti, con cui iniziare al meglio la tua pratica degli Yoni Egg. Include una guida in cui sono descritti tutti gli esercizi.
Lasciati ispirare da questa stupenda arma segreta per potenziare la tua energia Femminile.
Ti potrebbero interessare anche: