Qual è il materiale migliore per un materassino da yoga? Il sughero!​

Sapevi che il sughero è uno dei materali più eco-sostenibili che esistano sul pianeta? Ti capita spesso di scivolare sul materassino durante la pratica delle asana? Vorresti un fantastico materassino yoga che si pulisce da solo e che dura nel tempo?

Getta il tuo yoga towel, lo spray detergente e investi in uno stupendo Yoga Mat di Sughero Naturale, il tuo nuovo miglior materassino yoga di sempre!  

Perchè un materassino Yoga fatto di sughero?

Il Sughero è un materiale con un enorme numero di incredibili caratteristiche.

Il Sughero è:

  • Rinnovabile: il sughero è lo strato esterno di corteccia che avvolge il tronco delle querce da sughero, piante che crescono specialmente nell’area Mediterranea e possono vivere fino a 200 anni. La raccolta della corteccia di sughero viene fatta solo a mano, circa ogni 9-12 anni, e senza ledere le piante. Quindi nessun albero viene abbattuto per fare questi materassini.

 

  • Biodegradabile: il Sughero è un materiale completamente naturale, per cui è interamente riciclabile e biodegradabile. Gli scarti della lavorazione dei materassini in sughero vengono tritati e riutilizzati per fare altri prodotti.

 

  • Anti-microbico: il Sughero ha eccezionali proprietà anti-batteriche naturali che gli permettono di rimanere pulito. Uno studio ha dimostrato una riduzione di quasi 100% della carica batterica di Staphilococcus Aureus dopo 90 minuti di incubazione.

 

  • Anti-statico e resistente all’acqua: naturalmente il Sughero tende ad allontanare la polvere, i peli, l’acqua e altre piccole particelle dalla sua superficie. Contiene infatti una particolare sostanza cerosa chiamata Suberina, che in natura gli permette di allontanare piccoli insetti dal tronco dell’albero. In questo modo la superficie di sughero dello Yoga mat praticamente si autopulisce, permettendoti di praticare in modo più salutare.

Come il Sughero migliora la pratica Yoga?

Il Sughero è il materiale perfetto su cui fare Yoga.

Il Sughero conferisce:

  • Aderenza: questi Yoga mat naturali ti aiutano a mantenere una eccellente aderenza anche se hai le mani bagnate. Molti yogi si sono convertiti a quest o tipo di materassini in sughero per la loro incredibile superficie super aderente, anche durante le sessioni di yoga più impegnative o l’Hot Yoga. Più sudi, migliore sarà l’aderenza! Non scivolerai mai più anche durante le Asana più difficili e non avrai più bisogno dello Yoga towel.

 

  • Isolamento e calore: la superficie di Sughero è calda e morbida al tatto e isola perfettamente dal caldo e dal freddo. Il sughero possiede una struttura cellulare unica: milioni di cellule circondate da una sostanza gassosa che assorbe l’energia al momento dell’impatto e velocemente riacquistano la propria struttura. In questo modo fornisce una comoda superficie, morbida al contatto con i piedi e che non stressa le articolazioni.

 

  • Durata: il Sughero è un materiale dalla vita molto lunga. Può essere riparato se si danneggia e con una leggera grattata il suo aspetto torna come nuovo. E’ molto semplice da tenere pulito e mantenere in buono stato.
Per tutti questi motivi YogicYantra ha deciso di utilizzare materiali 100% Naturali, il Sughero e la Gomma Naturale per realizzare la sua collezione di Yoga mat.

Questi Yoga mat sono esattamente quello di cui ha bisogno uno yogi: totalmente Naturali, con una aderenza perfetta, e un grande comfort. 

Prova tutti gli incredibili benefici del Sughero nella tua pratica quotidiana di Yoga, sarai entusiasta al primo tocco. Buona pratica!